Che cosa si intende per SIP-based VoIP?
Il protocollo di livello applicazione SIP (Session Initiation Protocol) serve ad avviare, odificareeterminareunasessioneinterattivatrautenti che preveda l’utilizzo di elementi multimediali quali video, audio, messaggistica immediata, giochi online e realtà virtuale. In altre parole, si tratta della procedura di handshake utilizzata per spedire e ricevere filedidativia Internet.SIP èunostandard aperto che garantisce maggiore interoperabilità tra i provider di servizi che utilizzano tale protocollo.
Gli adattatori per VoIP con protocollo SIP stabiliscono una connessione tra il telefono tradizionale e Internet attraverso un dispositivo hardware, solitamente un router, un adattatore telefonico oppure un telefono IP. È necessario sottoscrivere un abbonamento con un provider di servizi, come Vonage® o AT&T CallVantageSM.
Come interagiscono i prodotti USRobotics con il VoIP basato su SIP?
USRobotics offre router VoIP wireless ai provider di servizi. Questi router possono essere utilizzati sulle reti VoIP esistenti e sono dotati di porte LAN, porte WAN e porte per il collegamento del ricevitore e della linea telefonica. In questo modo, gli utenti potranno sfruttare la connessione Internet a banda larga per effettuare chiamate e potenziare il trafficodidati. Gli utenti potranno anche condividere una medesima connessione Internet in modalità wireless, aumentare la sicurezza della rete grazie all’avanzato firewall integrato e, una volta registrati con un provider di servizi VoIP, ricevere chiamate vocali. USRobotics offre ai provider di servizi un router VoIP affidabile, sicuroe facileda installaree utilizzare inambienti domestici o in piccoli uffici.
Si possono effettuare chiamate d’emergenza?